rotate-mobile
Cronaca La Cella / Via Ponticelli

Putignano, strade al buio: "Nuova illuminazione entro maggio"

E' quanto assicura il consigliere comunale del Pd Juri Dell'Omodarme, mentre intanto giovedì sera in programma una fiaccolata di Noi Adesso Pis@

Giovedì, alle ore 21.15, la lista civica Noi Adesso Pis@ ha promosso una fiaccolata per accendere ancora una volta i riflettori sulla questione sicurezza a Putignano. Punto di ritrovo via Ponticelli, traversa della Toscoromagnola, una delle strade che maggiormente ha a che fare con il degrado dell'area. Il consigliere comunale di Nap Diego Petrucci ribadisce: "Lamentarsi e basta non serve a niente, nel quartiere di Putignano esistono ancora vie senza illuminazione pubblica: per questo mesi fa facemmo una iniziativa di denuncia per chiedere al Comune di mettere i lampioni, abbiamo poi presentato una interrogazione che da settimane giace in qualche cassetto senza risposta. Nel frattempo il Pd aveva assicurato il posizionamento dei lampioni pubblici, ma per ora tutti al buio! Per questo stasera (giovedì 14) illumineremo simbolicamente con fiaccole e lampioncini la via Ponticelli! Contro l'inarrestabile onda di furti perpetrati anche in queste ore e la mancanza di una adeguata sorveglianza e illuminazione delle strade si chiede l'intervento di protesta in massa dei cittadini".

E proprio sui problemi di illuminazione interviene il consigliere comunale del Partito Democratico Juri Dell'Omodarme. "Chi cerca visibilità politica per propri interessi, faccia pure, noi lavoriamo a testa bassa per cercare nelle difficoltà del momento a risolvere i problemi che sono presenti sul territorio - sottolinea Dell'Omodarme - l'intervento per realizzare una nuova illuminazione in Via Ponticelli è una priorità a cui stiamo lavorando in sinergia con l'amministrazione e il Ctp3. L'impegno preso nell'incontro con i cittadini sarà mantenuto. Il progetto è pronto e le risorse sono stanziate - rassicura il consigliere comunale - occorre attendere i tempi tecnici per le procedure burocratiche e per l'affidamento dei lavori. Contiamo di riuscire ad avviare i lavori entro il mese di maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano, strade al buio: "Nuova illuminazione entro maggio"

PisaToday è in caricamento