Università: il 30 luglio cominciano le immatricolazioni

Quest'anno per aiutare i giovani studenti e gli stranieri a trovare la sede di 'Matricolandosi' verrà posizionata una mongolfiera con la scritta del punto informativo, visibile da ogni punto della città

Ci siamo: da lunedì prossimo inizieranno le immatricolazioni per potersi iscrivere all'Università di Pisa. Aprirà i battenti anche 'Matricolandosi': il centro servizi e portale web dell'ateneo a disposizione degli studenti. Da quest'anno il punto informazioni sarà visibile da ogni angolo della città, dato che sopra la sede stazionerà una mongolfiera con la scritta  'Matricolandosi', per aiutare i ragazzi ad orientarsi. Gli studenti stranieri saranno accolti dal servizio 'Welcome International Students'.

Il centro metterà anche a disposizione gratuitamente degli studenti e dei loro genitori anche tre auto elettriche per gli spostamenti in città, necessari a sbrigare le pratiche di immatricolazione (raggiungere la facoltà di interesse o la banca per perfezionare il pagamento delle tasse universitarie). Già da ora, sul portale sono disponibili tutte le informazioni relative all'offerta didattica, alle scadenze e alle modalità di immatricolazione, oltre a notizie sulle tasse universitarie e sulle borse di studio, con la relativa modulistica.

"In particolare - conclude l'ateneo - attraverso il sito si potrà scegliere il corso di studio ad accesso libero, iscriversi ai concorsi per l'ammissione ai corsi ad accesso programmato (la scadenza per iscriversi a quello di Medicina è il 3 agosto), e iscriversi ai test di valutazione organizzati dalle facoltà". (Fonte Ansa)

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Festa per il Capodanno: Pisa entra nel 2018

    • Cronaca

      'Settimana Oncologica', l'appello: "Abbiamo bisogno di volontari e risorse"

    • Cronaca

      Fornacette: inaugurato il nuovo centro cittadino

    • Cronaca

      Ora legale: lancette in avanti domenica 26 marzo

    I più letti della settimana

    • Via Carducci, chiude storica erboristeria: "Il centro sta morendo"

    • Apre una nuova sala da tè per conoscere da vicino l'antica bevanda

    • Scontro tra due auto a Santa Croce sull'Arno: due feriti

    • Auto giù dal ponte a Ripafratta: recuperato il corpo del disperso

    • Gelato Word Tour: tre gelatieri pisani in finale con i loro gusti migliori

    • Festa per il Capodanno: Pisa entra nel 2018

    Torna su
    PisaToday è in caricamento