rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Tiziano Vecellio

'Campini' del Cep, presto l'assegnazione provvisoria: in estate quella definitiva

In una nota l'amministrazione comunale illustra la situazione dei nuovi impianti sportivi del quartiere pisano che non possono essere assegnati prima dell'esecuzione di alcuni lavori da parte delle ditte esecutrici dell'intervento

Dopo la denuncia del gruppo consiliare Una città in comune-Prc (ma anche di quella di Noi Adesso Pis@) per quanto riguarda la situazione dei nuovi impianti sportivi del Cep, inaugurati poco prima delle elezioni amministrative dello scorso maggio e ora lasciati inutilizzati in uno stato di abbandono, l'amministrazione comunale chiarisce punto su punto la vicenda, sottolineando il grande investimento (4 milioni di euro divisi in due lotti) effettuato per questi impianti sportivi, ma anche i progressi dell'edilizia sociale nello stesso popoloso quartiere pisano.

Per quanto riguarda l'assegnazione dei cosiddetti 'campini' ad un gestore, l'amministrazione precisa che "ad oggi gli impianti non sono nelle disponibilità del Comune di Pisa ma delle ditte incaricate dei lavori. Per questo il Comune non può assegnarli. Lo potrà fare quando sarà concluso l’iter del collaudo amministrativo e i piccoli lavori di sistemazione che sono stati richiesti alle ditte, dopo aver rilevato alcune incongruenze rispetto al progetto, come, ad esempio, la dimensione delle nuove porte d’accesso agli spogliatoi".

"Le ditte - annuncia l'amministrazione comunale - si sono impegnate a realizzarli entro la prossima settimana". Fatto questo il Comune assegnerà in modo provvisorio, fino a giugno, l’impianto sportivo ai soggetti che avevano in gestione i vecchi impianti. A giugno scadrà l’assegnazione provvisoria e sarà effettuato il bando per l’assegnazione definitiva. Insomma sembra che presto il Cep avrà i tanto agognati 'campini' a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Campini' del Cep, presto l'assegnazione provvisoria: in estate quella definitiva

PisaToday è in caricamento