rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto Galilei: da oggi si vola con Air One

Festa d'inaugurazione al Galilei dove stamattina è atterrato il primo aereo Air One proveniente da Catania: ricco happy hour per tutti i viaggiatori, Radio Blu collegata in diretta

air-one-inaugurazione-1Giornata di festa oggi all’aeroporto “G.Galilei” di Pisa: alle ore 10.40 è atterrato infatti il primo volo operato su Pisa da Air One, lo smart carrier del Gruppo Alitalia, che da oggi avrà un proprio aeromobile basato presso lo scalo pisano.

Come è tradizione per l’apertura dei nuovi voli, l’Airbus A320, proveniente da Catania, è stato accolto al suo arrivo dagli spruzzi beneaugurali degli idranti dei vigili del fuoco aeroportuali. L’aereo è poi ripartito, dopo un tempo a terra di 30’, alla volta di Atene.

Fin dal mattino una troupe di Radio Blu si è collegata in diretta con l’aeroporto di Pisa, intervenendo durante le trasmissioni con interviste ai passeggeri dei primi voli Air One, che si susseguiranno fino al pomeriggio. Durante la mattina sono stati inoltre intervistati Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT, e Lorenzo Caporaletti, Responsabile di Air One, che hanno preso parte a questo importante avvenimento inaugurale.

Alle 17.00 i deejay daranno inizio ad un happy hour, allestito all’esterno presso i giardini dell’aerostazione, coinvolgendo con musica, aperitivi ed un ricco buffet tutti coloro che si troveranno in quel momento in aeroporto, invitando a festeggiare insieme a SAT e Air One questo importante traguardo, che consolida l’immagine dello scalo pisano come porta d’accesso principale della Toscana.

L’Airbus A320 da 180 posti basato al “Galilei” di Pisa servirà un network composto da 9 destinazioni, 3 in Italia - Catania, Lamezia Terme e Olbia - e 5 all’estero - Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e Praga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Galilei: da oggi si vola con Air One

PisaToday è in caricamento