rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale Rinaldo Piaggio, 9

Pontedera, conto alla rovescia per la nuova biblioteca: inaugurazione con Laura Boldrini

La presidente della Camera sarà presente al taglio del nastro della biblioteca pontederese: 4500 metri quadrati di superficie per un patrimonio bibliografico di circa 70.000 volumi. Alla cerimonia anche il governatore Enrico Rossi

Tutto pronto per l'inaugurazione a Pontedera della nuova Biblioteca Comunale 'Giovanni Gronchi' in Via Rinaldo Piaggio 9F. Sabato 12 aprile infatti arriverà il momento del taglio del nastro.
La nuova biblioteca avrà una superficie di 4500 metri quadrati, un bacino di utenti che coprirà un'area di circa centomila abitanti. Disporrà di un patrimonio bibliografico di circa 70.000 volumi (45.000 volumi schedati e disponibili a catalogo), di cui 15.000 libri per ragazzi.
A questo link è possibile trovare tutte le informazioni sulla nuova biblioteca: https://www.comune.pontedera.pi.it/biblioteca-giovanni-gronchi

L'inaugurazione avverrà alle 10.30, con una cerimonia istituzionale a cui parteciperanno, oltre al sindaco Simone Millozzi e alle autorità civili, militari e religiose, anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il presidente della Camera Laura Boldrini.

Subito dopo questa cerimonia, a partire dalle 12.00 circa, sarà possibile per tutti i cittadini partecipare alla festa che, attraverso varie iniziative, si protrarrà fino alle ore 21.00. Tutti i cittadini possono partecipare alle iniziative che avranno l'epilogo in un aperitivo previsto alle ore 20.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, conto alla rovescia per la nuova biblioteca: inaugurazione con Laura Boldrini

PisaToday è in caricamento