rotate-mobile
Cronaca

Sanità: nuovo centro medico diagnostico da Confartigianato

Inaugurati il poliambulatorio di alta qualità, con prezzi da ticket sanitario pubblico ed un pulmino per il trasporto disabili

Viene inaugurato oggi il nuovo progetto sanitario 'Osteomedica' voluto dalla Confartigianato Imprese Pisa. La struttura, già in funzione da alcuni mesi, dispone di una superficie complessiva di oltre 200 metri quadrati ed è pensata per ospitare le attività specialistiche inerenti le seguenti discipline: Cardiologia, Medicina Interna/Endocrinologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Gastroenterologia, Urologia.

Il presidio intende costituire un efficiente punto di riferimento per la popolazione pisana e dei territori limitrofi. Posta su un unico piano risponde a tutti gli standard di accessibilità e dispone di attrezzature all'avanguardia come ecografi e densitometria ossea. 

I prezzi per i pazienti assicurano sono stati mantenuti a livelli altamente competitivi, in linea o addirittura più bassi dei ticket sanitari delle strutture pubbliche. "Questa - precisa il presidente di Confartigianato Romano Pucci - è stata una scelta voluta fortemente dalla Confartigianato e totalmente condivisa da tutti gli attori del Poliambulatorio, per dare la possibilità a tutti i cittadini di poter usufruire del Centro, soprattutto in un momento così difficile sia per le famiglie che per le imprese".

Alla presentazione della struttura medica, fra gli altri, erano presenti anche Giacomo Saviozzi, presidente dell'Associazione Pensionati Anap della Confartigianato e Francesco Gagliardi, presidente di Ancos, Associazione operante nel sociale e promossa dalla Confartigianato, che ha messo a disposizione un pulmino 9 posti, abilitato anche al trasporto di disabili, in modo da offrire ai pazienti un servizio completo a 360 gradi.

"Il nuovo progetto - spiega il direttore sanitario dott. Ferdinando Franzoni - evidenzia come il tutto sia stato realizzato con la fattiva e partecipata collaborazione della Confartigianato con la quale verranno attivati tutta una serie di progetti di prevenzione. In particolare, presso la struttura sarà disponibile un percorso per il paziente con ipertensione arteriosa che, sotto il coordinamento del Dott. Armando Magagna, prevede valutazioni strumentali come l'ecocolor Doppler dei vasi cerebro-afferenti, l'ecocardiogramma color Doppler e l'ecografia dell'addome e una valutazione clinica completa".

"Osteomedica - dice il presidente Pucci - nasce per dare una vasta gamma di servizi in campo sanitario a tutti coloro che ne faranno richiesta, garantendo, così come recita la Carta dei Servizi del Poliambulatorio, rispetto della persona, uguaglianza e imparzialità. Il Centro - ha proseguito Pucci - servirà sia alle imprese per tutta la parte della medicina del lavoro che alle persone per tutto quanto concerne le visite diagnostiche specialistiche e le analisi conseguenti".

"Questa struttura medica - è intervenuto il presidente di Osteomedica Franco Canepa - è stata concepita per andare incontro alle esigenze del paziente, per offrire un servizio di alta qualità e il più tempestivo possibile. Tant'è che garantiamo visite entro tre/cinque giorni dalla richiesta e con macchinari e apparecchiature all'avanguardia come, ad esempio, la MOC (Densitometria a doppio raggio X con valutazione FRAX)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: nuovo centro medico diagnostico da Confartigianato

PisaToday è in caricamento