rotate-mobile
Cronaca

Arte all'aeroporto: inaugurata la nuova esposizione di sculture dello scalo

E' la terza edizione di VolareArte che porta a Pisa 9 nuove scultura in marmo dell'artista coerano Park Eun Sun, di cui una appositamente creata per l'occasione. Le opere saranno in esposizione dentro e fuori lo scalo fino al 2017

L'aeroporto di Pisa ha un nuovo volto artistico. E' stata infatti inaugurata la nuova esposizione di 9 sculture monumentali in marmo, di cui una inedita ed appositamente creata, che abbelliranno l'interno e l'esterno dello scalo fino al 2017. E' stata così celebrata la Terza Edizione di VolareArte, alla presenza dell'artista realizzatore, il coreano Park Eun Sun, insieme al Presidente di Henraux Spa e Fondazione Henraux, Paolo Carli. A fare gli onori una rappresentanza dei vertici di Toscana Aeroporti Spa: Marco Carrai, Roberto Naldi e l'Amministratore Delegato Gina Giani.

Tutte le numerose personalità che hanno partecipato all'evento hanno sottolineato come l'operazione culturale e artistica sia capace di unire in un connubio di grande rilievo l'arte e la cultura all'economia, al turismo e allo sviluppo rimarcando l'unicità della Toscana.

Hanno preso parte alla conferenza e inaugurazione Ledo Gori, in rappresentanza della Presidenza della Giunta Regionale, i sindaci di Pisa Marco Filippeschi e di Firenze Dario Nardella, di Seravezza Ettore Neri e Forte dei Marmi Umberto Buratti. L'evento ha visto anche la presenza di numerose personalità del mondo politico, economico e culturale come l'On. Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario alla Giustizia, Francesco Pacini, Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Claudio Pugelli, Presidente della Fondazione Pisa, Massimo Mario Augello, Magnifico Rettore dell'Università di Pisa, Fabrizio Rovai e Daniele Poli, Presidente e Vicepresidente di Cosmave, e numerosi artisti fra cui, Gianni Manganelli, Fabio Viale, Mikayel Ohanjanyan, Filippo Ciavoli e numerosi critici e curatori del mondo dell'arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte all'aeroporto: inaugurata la nuova esposizione di sculture dello scalo

PisaToday è in caricamento