Arte all'aeroporto: inaugurata la nuova esposizione di sculture dello scalo

E' la terza edizione di VolareArte che porta a Pisa 9 nuove scultura in marmo dell'artista coerano Park Eun Sun, di cui una appositamente creata per l'occasione. Le opere saranno in esposizione dentro e fuori lo scalo fino al 2017

L'aeroporto di Pisa ha un nuovo volto artistico. E' stata infatti inaugurata la nuova esposizione di 9 sculture monumentali in marmo, di cui una inedita ed appositamente creata, che abbelliranno l'interno e l'esterno dello scalo fino al 2017. E' stata così celebrata la Terza Edizione di VolareArte, alla presenza dell'artista realizzatore, il coreano Park Eun Sun, insieme al Presidente di Henraux Spa e Fondazione Henraux, Paolo Carli. A fare gli onori una rappresentanza dei vertici di Toscana Aeroporti Spa: Marco Carrai, Roberto Naldi e l'Amministratore Delegato Gina Giani.

Tutte le numerose personalità che hanno partecipato all'evento hanno sottolineato come l'operazione culturale e artistica sia capace di unire in un connubio di grande rilievo l'arte e la cultura all'economia, al turismo e allo sviluppo rimarcando l'unicità della Toscana.

Hanno preso parte alla conferenza e inaugurazione Ledo Gori, in rappresentanza della Presidenza della Giunta Regionale, i sindaci di Pisa Marco Filippeschi e di Firenze Dario Nardella, di Seravezza Ettore Neri e Forte dei Marmi Umberto Buratti. L'evento ha visto anche la presenza di numerose personalità del mondo politico, economico e culturale come l'On. Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario alla Giustizia, Francesco Pacini, Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Claudio Pugelli, Presidente della Fondazione Pisa, Massimo Mario Augello, Magnifico Rettore dell'Università di Pisa, Fabrizio Rovai e Daniele Poli, Presidente e Vicepresidente di Cosmave, e numerosi artisti fra cui, Gianni Manganelli, Fabio Viale, Mikayel Ohanjanyan, Filippo Ciavoli e numerosi critici e curatori del mondo dell'arte.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Acquedotto Mediceo: "Altro che demolizione, meriterebbe restauro e valorizzazione"

  • Cronaca

    Calcio giovanile: direttore sportivo aggredito dai genitori in tribuna

  • Cronaca

    Bientina: scritte antisemite sui giochi per bambini

  • Cronaca

    Riparbella: muore colpito da un malore mentre è a caccia

I più letti della settimana

  • Rapisce, droga e violenta una donna per giorni: arrestato 54enne

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 17 e 18 novembre

  • Albero crolla su un'auto lungo la Tosco-Romagnola: ferito il conducente

  • Il Comune di Pisa esce dalla rete 'Ready': niente più politiche per i diritti LGBTI

  • Programma di mandato: ecco gli obiettivi del sindaco Conti

  • Investito di notte sull'Aurelia, muore 23enne: arrestato il conducente

Torna su
PisaToday è in caricamento