rotate-mobile
Cronaca Lari

Storia e cultura: riapre il Castello dei Vicari di Lari

Verrà inaugurato sabato il museo realizzato all'interno del bastione che racconta la storia della struttura con allestimenti innovativi

E' fissata per sabato 20 febbraio alle ore 16.30 la riapertura del Castello dei Vicari di Lari, con l'inaugurazione del museo dinamico allestito nelle sale dell'antica fortezza.

Un nuovo allestimento in una realtà museale già avviata e molto visitata, che tuttavia ha voluto rinnovarsi profondamente realizzando un percorso di visita innovativo, in cui applicazioni tecnologiche si integreranno con un sistema di pannellistica didascalica. Attraverso tavoli multitouch, ologrammi, videomapping e postazioni interattive i visitatori potranno ricostruire la storia del Castello, esplorandone le suggestive sale, il carcere e le sue segrete. A farsi conoscere saranno poi gli stessi personaggi, che nel tempo abitarono e animarono l'antica fortezza. 

Nel giorno di sabato il museo dinamico del Castello dei Vicari sarà aperto al pubblico alla presenza del sindaco e delle autorità. Nell'occasione i presenti potranno accedere gratuitamente al percorso museale.

Per informazioni: www.castellodilari.it, Associazione Culturale Il Castello, Tel. 0587.687116.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia e cultura: riapre il Castello dei Vicari di Lari

PisaToday è in caricamento