rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Tre nuovi mezzi inaugurati dalla Pubblica Assistenza di Fornacette

Tante persone presenti alla cerimonia che ha celebrato questa nuova importante dotazione per i servizi di assistenza del territorio

Tre nuovi mezzi per il soccorso, tra cui un’ambulanza medicalizzata, sono stati acquistati dalla Pubblica Assistenza di Fornacette e inaugurati sabato 22 luglio di fronte alla sede dell’associazione di volontariato in via Genova. Erano presenti, tra gli altri, il presidente della Pubblica Assistenza locale Serena Bani, il sindaco del Comune di Calcinaia Cristiano Alderigi, l'assessore alle politiche sociali Flavio Tani e il presidente di Anpas Toscana Dimitri Bettini. Tante le persone e le associazioni che nella calda mattinata hanno affollato il piazzale della Pubblica Assistenza per festeggiare l’ambulanza e i due veicoli per trasporto di persone diversamente abili che entreranno a far parte del già nutrito parco mezzi a disposizione dell’associazione di volontariato fornacettese.

I volontari sono stati al centro dei ringraziamenti di Serena Bani, che ha chiarito: "Grazie all’impegno e alle generosità di tutte le persone che operano all’interno o gravitano intorno alla grande famiglia della PA è stato possibile raggiungere questo bel risultato. Un grazie particolare anche ad Anpas, all’amministrazione comunale che ci ha sempre sostenuto e all’associazione Insieme per Giocare per la generosa donazione indispensabile per gli allestimenti". Con un po’ di commozione Serena ha poi ricordato alcuni volontari che sono scomparsi in questi anni e non hanno potuto assistere all’inaugurazione.

Il grazie ai volontari dell’associazione è stato ribadito anche dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Flavio Tani: "Grazie ai volontari, all’impegno che ogni giorno mettono a servizio della nostra comunità e non solo. La Pubblica Assistenza è riuscita in questi anni a creare una rete di persone e associazioni molto importante, fatto indicativo del percorso intrapreso e dell’ottimo lavoro fin qui svolto".

Complimenti alla Pubblica Assistenza per questa triplice inaugurazione sono arrivati dal sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi: "In questa giornata di festa voglio sottolineare la bellezza del nostro associazionismo territoriale, la bellezza di questa associazione, delle sue consorelle, di quelle che operano nel settore socio-sanitario, ma anche di tutte le altre che, unite, rappresentano l’anima del nostro Comune. Dobbiamo essere capaci di conservare questa bellezza, di non disperderla. E da questo punto di vista l’Amministrazione farà sempre la sua parte sostenendo il tessuto associazionistico e le iniziative che propone". Dopo il taglio del nastro, sirene spiegate per salutare i tre nuovi mezzi che da questo momento potranno essere utilizzati per offrire aiuto e supporto alla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi mezzi inaugurati dalla Pubblica Assistenza di Fornacette

PisaToday è in caricamento