rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via Tommaso Rook

Inaugurata la nuova palestra della Barca Celeste

Non solo un luogo in cui allenarsi e praticare sport, ma anche un centro di aggregazione sociale

L'associazione di canottaggio intitolata a Federico Antoni, con il suo team manager Luca Gagetti, ha rilevato la Società ex-Sodini e riorganizzato la struttura che arma la 'Barca Celeste' aprendo la nuova palestra in Via Tommaso Rook, in alcuni locali delle ex Scuole Toti.

La nuova palestra, da poco tempo operativa, è stata inaugurata stamani, sabato 28 maggio alle ore 11, con una cerimonia pubblica, a cui ha partecipato l’assessore alle Manifestazioni Storiche Federico Eligi, l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Serfogli, le Magistrature del Gioco del Ponte di Tramontana e la presidente del CTP2 Benedetta Di Gaddo con alcuni consiglieri che, insieme a Luca Gagetti, hanno organizzato, lo scorso 14 maggio, il 1° Memorial Nicola Grande, consigliere CTP2 scomparso il mese scorso, una regata nella quale proprio la Barca Celeste è risultata vincitrice.

“Sarà un nuovo inizio ma la palestra non dovrà essere solamente un luogo di allenamento, un luogo dedicato all’agonismo, ma anche un centro di aggregazione sociale per tutte le fasce di età. Lo sport anche come cultura dello stare bene assieme, e la palestra un luogo ove riunirsi per gli scopi più disparati, quelli che i cittadini vorranno” commenta Gagetti.

“Crediamo che questa inaugurazione sia un bel segnale da parte di una associazione sportiva del nostro territorio - conferma, orgogliosamente, la presidente del CTP2 Benedetta Di Gaddo - in un momento in cui,  nella nostra città, è tutto un fiorire di iniziative in cui lo sport è al centro, dobbiamo sentirci tutti impegnati, non solo singolarmente ma, soprattutto insieme, per poter dare concretezza a questo prestigioso appellativo, che ci è stato riconosciuto, di Città Europea dello Sport”.

“Siamo felici - ha dichiarato Eligi - che anche la Barca Celeste abbia finalmente una sua palestra, dove poter praticare i propri allenamenti in maniera stabile e continuativa e dove poter organizzare le attività legate alle regate storiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova palestra della Barca Celeste

PisaToday è in caricamento