rotate-mobile
Cronaca Lari

Inaugurato a Lari il nuovo parcheggio in via Santa Caterina

L'investimento per l'area di sosta in centro, da 17 posti, è stato di 123.600 euro

Taglio del nastro stamani, 12 novembre, a Lari per l'amministrazione comunale, le associazioni del territorio, i cittadini e le Forze dell'Ordine. Ad essere inaugurato è stato il nuovo parcheggio di via Santa Caterina, che accoglie 17 nuovi stalli per la sosta estendendosi su un'area di circa 850 mq.

Con questo intervento, che ha avuto un costo complessivo di 123.600 euro, si è provveduto anche a sistemare la piccola area a verde circostante. Per migliorare lo stato dei luoghi sono stati eseguiti alcuni lavori complementari, nello specifico opportune opere idrauliche utili a potenziare la stabilità del versante.

L'opera ha comportato modifiche alla viabilità della strada, in quanto si è resa necessaria l'introduzione del senso unico di marcia in direzione via Sotto gli Orti-via della Rimembranza per consentire una migliore possibilità di manovra ai veicoli in entrata e in uscita dal parcheggio.

"La realizzazione di un nuovo parcheggio era un intervento da tempo atteso dai residenti di Lari e uno dei punti del nostro programma di Governo - ha commentato il sindaco di Casciana Terme-Lari Mirko Terreni - con questa opera andiamo a colmare almeno in parte l'esigenza di nuovi posti auto di cui il borgo è da sempre carente, specie durante il periodo estivo con l'arrivo dei turisti. A questo proposito un aspetto sicuramente rilevante è il fatto che l'opera è stata realizzata all'interno del centro storico di Lari a soli due minuti dal Castello dei Vicari. Questo investimento si va ad aggiungere al lavoro fatto da giungo ad oggi che ha consentito all’Amministrazione di recuperare complessivamente 24 nuovi posti auto proprio a Lari".

"Voglio pertanto ringraziare il nostro ufficio tecnico - ha concluso il sindaco - che si è interamente occupato del progetto di realizzazione del nuovo parcheggio, così come le due aziende, peraltro entrambe locali, che hanno eseguito i lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Lari il nuovo parcheggio in via Santa Caterina

PisaToday è in caricamento