Calcinaia: taglio del nastro per la nuova pista ciclopedonale

Dal sentiero del Bosco di Montecchio sarà possibile raggiungere il centro calcinaiolo

Sarà inaugurata il prossimo sabato 30 marzo alle ore 9.30, in prossimità dell’incrocio tra via Montale e via Corsi, la nuova pista ciclopedonale, lunga circa 800 m, che dal sentiero del Bosco di Montecchio permetterà di raggiungere facilmente il centro di Calcinaia.
Si tratta di una realizzazione in esecuzione alla convenzione della lottizzazione 'La Conca', che congiungerà il polmone verde del paese al centro vero e proprio mediante una pista rialzata rispetto alla sede stradale e molto ampia, la sua larghezza infatti raggiunge i 2,5 m.

L’opera è stata ultimata dall’impresa edile La Piazzetta e il prossimo sabato ragazzi, cittadini e famiglie potranno percorrerla assieme agli amministratori. Sarà infatti il sindaco, Lucia Ciampi, accompagnata dall’assessore all’Urbanistica e all’Ambiente, Cristiano Alderigi, a tagliare il nastro di questa nuova opera.

L’impegno del Comune di Calcinaia in fatto di realizzazione di piste ciclabili però non si fermerà qui. Con 1.500.000 € di euro sarà infatti realizzato il collegamento ciclopedonale che congiungerà le stazioni di Pontedera e quella di Cascina e che attraverserà appunto tutta Calcinaia. Un'opera che sarà finanziata quasi interamente, ovvero per 1.200.000 €, dalla Regione Toscana.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il carrello pieno alle casse automatiche pagano un solo articolo: arrestati

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 12 e 13 ottobre

  • Supermercati: nuovo punto vendita Conad a Santa Croce sull'Arno

  • Investita dal treno alla stazione di Firenze Rifredi: morta 21enne di Pontedera

  • Lutto a Pisa: è morto l'ex sindaco Oriano Ripoli

  • La pizza di Luca D'Auria riconosciuta dal Gambero Rosso

Torna su
PisaToday è in caricamento