Viabilità: conclusi i lavori alla rotatoria tra la SP2 Vicarese e la SP 25 per Bientina

L'inaugurazione dello snodo c'è stata la mattina del 5 gennaio alla presenza del presidente della Provincia Massimiliano Angori e del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli

Sono stati terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria all'intersezione tra la SP2 Vicarese e la SP25 per Bientina e questa mattina, 5 gennaio, c'è stata l'inaugurazione da parte del presidente della Provincia Massimiliano Angori, del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, del vicesindaco Matteo Ferrucci e dell'assessore Andrea Taccola.

"Una rotatoria, nata dalla sinergia fra Provincia e Amministrazione Comunale di Vicopisano, che garantisce più sicurezza e rende più snello il traffico - dice il presidente Angori - per la realizzazione della quale la ditta ha lavorato ininterrottamente, anche nei fine settimana. Al momento dell'esecuzione dell'asfalto, visto che è iniziato a piovere e la temperatura si è abbassta, abbiamo verificato che presentava alcuni diffetti, tendendo a sgretolarsi. Quindi, prima di Natale, sempre a cantiere aperto, è stata eseguita la nuova asfaltatura, è stata ripassata la segnaletica orizzontale e sono stati messi gli 'occhi di gatto' per dare più visibilità nelle ore notturne. Vorrei soffermarmi sulla parte economica visto che la Provincia si è molto impegnata per contenere il costo dell'intervento, comprensivo della costruzione di un nuovo braccio, delle barriere in acciaio e del cospicuo strato di asfalto messo per diminuire le pendenze. Direi, a opera conclusa, che possiamo essere soddisfatti del risultato".

Parole riprese dal sindaco Taglioli: "Questa rotatoria, ora conclusa, aveva l'obiettivo di fluidificare il traffico in un nodo viario spesso parecchio congestionato, tra la SP2 Vicarese, la Provinciale per Fornacette e la SP25 verso Bientina, e direi che lo abbiamo ottenuto, agevolando sicuramente i cittadini e tutti coloro che passano da qui. Nei prossimi mesi valuteremo, nell'ambito del rinnovamento e della riqualificazione di tutti i punti luce del territorio comunale, la possibilità di rendere più visibile la rotatoria e c'è già un'azienda che ha espresso la volontà di 'adottarla' per renderla anche più verde e bella oltreché utile e sicura". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avevo già lasciato un commento sulla necessità di un "punto luce", mi fù risposto che i lavori non erano ancora finiti, quindi con la presunzione che lo mettessero, il "punto luce"! Lavori finiti, rotatoria inaugurata con le autorità.. ma senza luce!

  • Allargare il ponte ... ?!?!?!

  • funzionerà? ne dubito sarà come a Cascina e altre zone !!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Fosso di via Maggiore di Oratoio pieno di rifiuti: "10mila euro per pulire, serve soluzione definitiva"

  • Cronaca

    Gioco del Ponte, si va verso la tregua: "C'è disponibilità a venire incontro a San Marco"

  • Cronaca

    Tirrenia, una tavola da surf... a remi: la nuova idea del bagnino inventore

  • Cronaca

    "Vogliamo essere ascoltati": i comitati di quartiere chiedono una consulta

I più letti della settimana

  • Cadavere lungo l'Arno: forse vittima di una caduta accidentale

  • Investito in bicicletta a San Giuliano Terme: muore anche la donna alla guida dell'auto

  • Tragedia sui lungarni: cadavere lungo l'argine del fiume

  • Via delle Torri, incidente tra due auto: una finisce ribaltata

  • Incidente con la moto a Volterra: 50enne ricoverato in gravi condizioni

  • San Frediano a Settimo: scontro tra un'auto e un'ambulanza

Torna su
PisaToday è in caricamento