rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: inaugurata la sede dell'associazione Buon Pro

Attenzione all'ambiente e benessere alimentare tra i punti cardine delle iniziative dell'associazione

Una nuova casa per l’associazione Buon Pro. Nel pomeriggio di sabato 18 novembre è stata inaugurata la sede sul corso Matteotti a Ponsacco in un pomeriggio di festa per grandi e piccini. "L’associazione è nata otto anni fa proprio a Ponsacco - raccontano le socie fondatrici - e oggi essere qui nella nostra sede è un bel traguardo. Grazie alle persone che abbiamo incontrato sul nostro cammino e con cui abbiamo condiviso i nostri obiettivi. Da qui partiranno i nostri nuovi progetti, ci saranno eventi gratuiti e aperti a tutti, convegni, presentazioni di libri ma anche corsi specifici di cucina, di educazione alimentare o di erboristeria".

Un’associazione che ha tra le proprie peculiarità l’attenzione per l’ambiente e il benessere declinato soprattutto nella salute alimentare. Una realtà che in questi anni ha lavorato molto per promuovere uno stile di vita e una alimentazione sani ed è impegnata nei comuni della Valdera con diversi progetti, come il Pedibus a Ponsacco,  'Cosa metto nel piatto' a Pontedera, che cura i menù delle mense scolastiche e collabora a 'Biologicando' a Calcinaia con corsi di cucina per adulti.

"Una realtà nata sul nostro territorio - ha detto la sindaca Francesca Brogi - con cui collaboriamo da anni. Siamo felici che abbiano scelto di aprire la loro sede proprio nel nostro centro storico e che i contributi messi a disposizione dalla nostra amministrazione per le nuove aperture in centro, abbiano permesso loro di fare questo ulteriore passo. Si tratta di una bella notizia per Ponsacco e per tutta la comunità che potrà usufruire dei nuovi servizi, laboratori e progetti a cui l’associazione si sta dedicando. Sono sicura che questo luogo diventerà presto un punto di riferimento per bambini e adulti. Un luogo formativo e di socializzazione, che si aggiunge alle altre belle realtà culturali e commerciali che già si trovano sul corso Matteotti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: inaugurata la sede dell'associazione Buon Pro

PisaToday è in caricamento