rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto

Ospedaletto, Vodafone inaugura la nuova sede di Pisa: si naviga nel 4G

Vi lavorano 400 persone e da oggi l'ufficio è stato completamente rinnovato con un percorso esperienziale sul 4G declinato in tre aree: musica, cinema e calcio, per consentire ai visitatori di testare in diretta le potenzialità di una rete mobile a prova di futuro

Il Competence Center di Pisa apre le porte a Istituzioni e Clienti per una giornata all’insegna di tecnologia e innovazione. Così Vodafone Italia ha inaugurato ieri la nuova sede di Ospedaletto, oltre 3000 mq di superficie rinnovati con l’utilizzo di soluzioni tecnologiche volte al miglioramento del comfort delle persone, per un investimento complessivo di 700.000 euro.
Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, il direttore Commercial Operations di Vodafone Italia, Barbara Cominelli, il direttore Affari Generali e Sicurezza di Vodafone Italia, Stefano Bargellini, e Fabrizio Salvatore, direttore Regione Centro di Vodafone Italia.

“Contento di partecipare alla festa  per i vostri 16 anni di presenza a Pisa  e per l’inaugurazione della nuova sede ad Ospedaletto. Porgo i miei saluti e gli auguri ai vostri 400 dipendenti - ha affermato il sindaco Marco Filippeschi - la presenza di Vodafone ben si sposa con le caratteristiche di una Pisa che ha come base fondamentale del suo sviluppo l’innovazione e la tecnologia conseguente”.

“Con il restyling di questo Competence Center, confermiamo il nostro impegno costante nel garantire la piena soddisfazione del cliente - ha spiegato Barbara Cominelli, direttore Commercial Operations di Vodafone Italia - spazi di lavoro rinnovati dove il benessere delle persone e la funzionalità dei servizi costituiscono un binomio imprescindibile. Una strategia declinata nel tempo sia attraverso la ricerca di modelli di gestione più innovativi, di cui Pisa è sempre stata un laboratorio di idee a servizio del Cliente, sia  tramite gli investimenti che stiamo facendo nello sviluppo delle reti ultrabroadband mobili e fisse”.

All’interno degli uffici di Vodafone, è stato realizzato per l’occasione un percorso esperienziale sul 4G declinato in tre aree: musica, cinema e calcio, per consentire ai visitatori di testare in diretta le potenzialità di una rete mobile a prova di futuro, con cui è possibile usufruire di servizi avanzati e applicazioni ad alta intensità di banda, quali lo streaming di video, film, programmi televisivi e sportivi in alta definizione, le connessioni multidevice e l’online gaming.
L’estensione della rete 4G e lo sviluppo del servizio 4G+ rientrano nella strategia di investimenti e valorizzazione dell’ultra-broadband di Vodafone, che con il Piano Spring sta investendo in Italia 3,6 miliardi di euro, di cui 100 milioni in Toscana.

Sono oltre 110 i comuni toscani già raggiunti dal 4G di Vodafone e Pisa è stata tra le prima città d’Italia coperte dallo scorso novembre dal 4G+, il servizio di rete mobile che consente la massima velocità disponibile in Italia, fino a 225 Mbps. Il 4G+ è la funzione evoluta della rete mobile di ultima generazione 4G, che permette di aumentare la capacità e la velocità di connessione attraverso le potenzialità combinate di due bande di frequenza fra quelle utilizzate per l’LTE (800, 1800 e 2600 MHz).
Continua intanto l’impegno di Vodafone per la copertura del Paese con la rete 4G con velocità fino a 100 Mbps, che raggiunge ora 3.700 comuni italiani, pari ad oltre l’80% della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto, Vodafone inaugura la nuova sede di Pisa: si naviga nel 4G

PisaToday è in caricamento