rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Lungo le Mura

Cascina, taglio del nastro per 'la Stradina': spazio di arte e socialità

Sarà uno spazio dedicato alle performance artistiche, dove sarà possibile infatti esporre installazioni e quadri. Sarà anche un punto di incontro tra le vecchie e nuove generazioni. L'inaugurazione è in programma per giovedì

Giovedì prossimo, 26 giugno 2014 alle ore 18.30, sarà ufficialmente inaugurata la nuova 'Stradina', il tratto di via Lungo le mura a Cascina che l'Amministrazione comunale ha trasformato in spazio d'arte all'aperto per esporvi quadri e installazioni che andranno ad abbellire il centro della città. 'La Stradina' è il passaggio che unisce la strada principale di Cascina, Corso Matteotti, con i giardini di Piazza Gramsci. Corre proprio lungo un tratto delle antiche mura medievali e recentemente il Comune ne ha regolato l'accesso con dei cancelli in ferro battuto.

"Giovedì apriremo un luogo all'arte e al gusto - dice Alessio Antonelli, sindaco di Cascina - un nuovo punto d'incontro per tutte le generazioni, il primo tassello per fare del centro il luogo deputato alla filiera corta dell'arte, che potrà essere allo stesso tempo uno spazio creativo e uno spazio d'esposizione".

L'associazione Rosso Grabau coinvolgerà nell'inaugurazione una quarantina di artisti toscani che esporranno i loro quadri, le loro sculture, le loro opere 3d e allestiranno delle performance dal vivo.
L'evento sarà accompagnato da musica classica.
L'arredo verde de 'la Stradina' sarà curato gratuitamente dalla ditta Ciampalini Romano. A tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo offerto dalla DA srl Ristorazione collettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, taglio del nastro per 'la Stradina': spazio di arte e socialità

PisaToday è in caricamento