rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Via Paradisa

Ospedale Cisanello, ambulanza a fuoco: reparto evacuato

Non ci sono fortunatamente feriti ma il fumo ha invaso i locali del reparto dialisi. I pazienti sono così stati spostati

Ambulanza a fuoco nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio, all'interno dell'ospedale Cisanello, proprio sotto il reparto Dialisi, all'edificio 30C.

Nel momento in cui è stato messo in moto il mezzo da parte dei volontari un fumo intenso si è levato dal vano motore. Scesi immediatamente hanno avvisato all'interno del reparto che è stato parzialmente evacuato secondo il piano di emergenza. Un po’ di fumo infatti, sprigionatosi dal rogo, si è propagato nella sala dialisi a causa di alcune finestre aperte, per cui gli operatori sanitari hanno immediatamente spostato, nei locali adiacenti e lontano dall’area interessata, sia i pazienti allettati sia quelli in poltrona (tutti dotati di rotelle). In quel momento erano in 19. Le terapie, fanno sapere dall'Aoup, sono comunque terminate senza problemi e sono state date disposizioni per una pulizia generale, in modo tale da poter rioccupare i locali per le sedute di domani mattina.

I Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio evitando danni ulteriori. Non ci sono stati feriti e danni alla struttura ospedaliera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello, ambulanza a fuoco: reparto evacuato

PisaToday è in caricamento