rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Norvegia

Via Norvegia, ex asilo in fiamme: era frequentato da senzatetto

Intorno alle 20 i residenti hanno avvertito i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per spegnere il rogo: la struttura è andata semidistrutta ed è stata dichiarata inagibile. Al posto dell'asilo sorgeranno nuovi alloggi

Un ex asilo in Via Norvegia nel quartiere di Cisanello è andato semidistrutto ieri sera da un incendio. La struttura è stata dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco che stanno lavorando sulle cause del rogo, anche se si propende per l'origine accidentale.

L'edificio era frequentato da senza fissa dimora che vi trovavano riparo soprattutto nelle ore notturne. Con molta probabilità c'era qualcuno anche ieri sera, anche se al loro arrivo i Vigili del Fuoco non hanno trovato nessuno.
Sono stati i residenti del quartiere a lanciare l'allarme intorno alle 20, dopo aver notato la colonna di fumo che si levava dalla struttura collocata proprio in mezzo alle abitazioni. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato per circa due ore per domare le fiamme e per effettuare la bonifica.

L'area dell'incendio è destinata a essere trasformata nell'ambito di un progetto di edilizia residenziale pubblica con la costruzione di nuovi alloggi al posto dell'ex asilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Norvegia, ex asilo in fiamme: era frequentato da senzatetto

PisaToday è in caricamento