rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Incendio con auto distrutte a San Miniato: denunciati due adolescenti

Le indagini dei Carabinieri hanno portato all'individuazione di un 13enne ed un 14enne, che avrebbero confessato di aver appiccato il fuoco alle sterpaglie per divertimento. La conta dei danni parla di beni bruciati per circa 100mila euro

Verso le 17 di venerdì scorso un incendio di sterpaglie nel parcheggio del centro Le Piscine a San Miniato ha distrutto 4 autovetture, danneggiandone altre due ed un motorino. Iniziato nel canneto il fuoco, a causa del forte vento, si è propagato velocemente verso i mezzi provocando il disastro.

Ad appiccare il fuoco sono stati due ragazzini di San Miniato di 13 e 14 anni, che hanno confessato ai Carabinieri di aver dato avvio alle fiamme per divertimento, fra vedere il rogo e l'intervento dei soccorsi. I due sono stati denunciati. Hanno sporto querela sia il titolare del centro che i proprietari dei mezzi. 

Una stima dei danni causati ai beni parla di 100mila euro, cifra che potrebbe dover essere risarcita dalle famiglie. In corso ulteriori indagini per capire se altri episodi simili sono attribuibili a condotte di questo genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio con auto distrutte a San Miniato: denunciati due adolescenti

PisaToday è in caricamento