rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Incendio nel bosco ad Agnano: allertata la Protezione Civile, ora sotto controllo

Nelle prime ore della mattina 3 mezzi dei Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenuti nella zona per circoscrivere l'incendio, in seguito domato. Attivate diverse squadre di volontari per procedere alla bonifica

Incendio nelle prime ore del giorno ad Agnano, nel comune di San Giuliano Terme. Alle 6.40 il primo intervento dei Vigili del Fuoco di Pisa con 3 mezzi, giungendo nella zona da via della Polla, con l'allerta girato alla sala operativa regionale della Protezione Civile che ha inviato l'elicottero ed altre squadre di volontari.

Le fiamme si sono sviluppate nel bosco e gli uliveti per un ampio margine, tanto che sono arrivate ai pompieri numerose richieste di intervento da parte dei cittadini preoccupati per l'estensione del fuoco verso le parti più interne dell'area boschiva. Dopo aver circoscritto il fronte dell'incendio la squadra dei Vigili è tornata per l'intervento di bonifica.

AGGIORNAMENTI. L'ultimo incendio sulla zona non ha più fiamma attiva e i volontari del Gruppo Volontario Antiincendio di Calci e Sava di San Giuliano Terme insieme a quelli di Vicopisano stanno procedendo alle opere di bonifica della zona percorsa e al controllo della stessa fino alla mattina di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel bosco ad Agnano: allertata la Protezione Civile, ora sotto controllo

PisaToday è in caricamento