rotate-mobile
Cronaca Lari

Incendio a Casciana Terme-Lari: a fuoco il bosco

Il rogo ha coinvolto il bosco nella zona fra Cenaia, Crespina e Usigliano. Esplosa una bombola di gpl, intervenuti anche due elicotteri

Nuovo incendio di sterpaglie con interessamento del bosco nel comune di Casciana Terme - Lari, dopo i roghi dei giorni scorsi. Stavolta le fiamme hanno interessato l'area compresa tra Cenaia, Crespina e Usigliano di Lari.

La squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa si è attivata intorno alle ore 16, sul posto 6 squadre da Cascina e Lari. Sulla zona stanno operando anche due elicotteri oltre a varie squadre di volontari. E' stata chiusa al traffico via del Commercio, la SP13, in seguito riaperta, nel tratto compreso tra la SP63 (bivio per Ceppato e S.Ermo) e l'intersezione con la SP21 (bivio per Santa Luce).

C'è stata anche l'esplosione di una bombola di gpl abbandonata, che fortunatamente non ha recato danni a cose e persone. Altre due bombole sono state messe in sicurezza dai Vigili del Fuoco, che stanno proteggendo alcune abitazioni nelle vicinanze dell'incendio.

AGGIORNAMENTO ORE 21. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono rientrate alle 20:00. Sul posto restano i volontari per le ultime operazioni di bonifica.
Area interessata dall'incendio: circa 3 ettari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Casciana Terme-Lari: a fuoco il bosco

PisaToday è in caricamento