Cascine di Buti, incendio minaccia le abitazioni: Vigili del Fuoco al lavoro

Dalle ore 16.25 di mercoledì 4 squadre dei pompieri stanno operando in località Cascine di Buti Valle di Badia per un incendio in un bosco che minaccia le abitazioni. Numerose le richieste di soccorso da parte degli abitanti della zona

Dalle ore 16.25 quattro squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Pisa, Centrale, Cascina, Castelfranco e Ponsacco stanno operando in località Cascine di Buti Valle di Badia per un incendio in un bosco che minaccia le abitazioni. Numerose le richieste di soccorso da parte degli abitanti della zona: più di 50, infatti, le case inizialmente minacciate dalle fiamme che complice il vento si starebbero però allontanando dall'abitato.

L'incendio è visibile anche da lunga distanza, a causa dell'intenso fumo sprigionato dalle fiamme. La sala operativa dei Vigili del Fuoco ha attivato anche la Sala operativa unificata della Regione Toscana per l'intervento di organizzazioni di volontariato. Sul posto sono così intervenuti 11 mezzi di soccorso, 7 dei Vigili del Fuoco e 4 mezzi dei volontari. Insieme a loro l'elicottero della Regione e la Polizia Municipale impegnata a gestire la viabilità dei mezzi di soccorso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 9 e 10 novembre

  • Via Caruso: incendio nella facoltà d'Ingegneria

  • Forti temporali in arrivo: allerta meteo arancione

  • Corso Italia: inaugurato il nuovo negozio Dan John

  • I consigli per pulire i termosifoni e farli funzionare meglio

  • Al Cep l'ultimo saluto alla giovane morta al rave party

Torna su
PisaToday è in caricamento