Incendio in un casolare a Cascine di Buti: non si esclude la pista dolosa

I Vigili del Fuoco, dopo lo spegnimento del rogo, hanno spostato le macerie per accertarsi che nessuno fosse rimasto colpito dal crollo. I Carabinieri stanno svolgendo le indagini per risalire alle cause. Rintracciato anche il proprietario dello stabile

Si è concluso intorno a mezzogiorno l'intervento dei Vigili del Fuoco di Cascina nel casolare a Cascine di Buti, località Tanali, che ieri sera intorno alle 21 ha preso fuoco. Sul posto hanno operato anche i volontari del Gva di Buti.
Un lavoro lungo dettato dalla necessità di escludere la presenza di persone sotto le macerie di parte del tetto e di un solaio crollati a seguito del rogo. Il casolare era infatti disabitato e questo avrebbe potuto favorire la presenza di senza fissa dimora che avrebbero potuto utilizzarlo come ricovero per la notte. Un lavoro massacrante per i Vigili del Fuoco cascinesi che hanno spostato le macerie a mano, accertando comunque fortunatamente che nessuno era rimasto sotto i resti dell'edificio.

Il fuoco è divampato dalla stessa struttura e non ha interessato la vegetazione circostante. Il casolare, il cui proprietario è stato già rintracciato, è andato parzialmente distrutto ed è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che stanno svolgendo le indagini per cercare di risalire alle cause dell'incendio. Si lavora a 360°, niente è al momento escluso neanche la pista dolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

Torna su
PisaToday è in caricamento