Incendio Monte Pisano: foto e Iban sui taxi della provincia per raccogliere donazioni

L'idea è stata lanciata dalla Cna Pisa, insieme a Consorzio Pisano tassisti e CTM, in collaborazione con i Comuni di Calci e Vicopisano

"Rialzati Monte Pisano!". Sui Radiotaxi Pisa Co.Ta.Pi. campeggia la voglia di rinascita del territorio con la grafica di Officina Grafica, grazie all'iniziativa di Cna Pisa, in collaborazione con CTM (Consorzio Toscano Mobilità), Comune di Calci e Comune di Vicopisano.

Il 14 novembre c'è stata una sfilata di taxi nel borgo di Vicopisano con la significativa effigie, che riporta i due IBAN dei conti correnti aperti dalla Misericordia Vicopisano e dalla Misericordia di Calci per l'emergenza incendio. Primi passeggeri sono stati il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli e il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti. 

Erano presenti, alla conferenza stampa di presentazione, il presidente e il direttore di Cna Pisa, Matteo Giusti e Rolando Pampaloni, Maurizio Bandecchi del Cna, che ha rappresentato anche CTM, il presidente di Cna Costruzioni Luca Benedettini, il presidente di Cna Impianti, Marco Ammannati, il presidente del Consorzio GCT (Grandi Costruzioni Toscane) Michele Spagnoli e i tassisti Massimo Baroni, Alessandro Ghilardi e Simone Magagnini. 

"Questa iniziativa - hanno detto presidente e direttore di CNA Pisa, Giusti e Pampaloni - è solo una delle tante. Le altre incideranno più specificamente sul ritorno alla normalità dei territori colpiti dall'incendio: dalle operazioni di bonifica fino alle agevolazioni per le operazioni di ricostruzione degli immobili dei privati". "Ora più che mai - hanno aggiunto i sindaci Taglioli e Ghimenti - abbiamo bisogno di sostegno e solidarietà sia per la ricostruzione delle case distrutte o gravemente danneggiate sia per mettere in sicurezza il territorio. Ringraziamento per questa bella ed efficace iniziativa e per tutte quelle che verranno". 

taxi3-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    San Piero a Grado: pronta la nuova fognatura

  • Cronaca

    Spaccia in centro, in casa aveva un iPad rubato: arrestato 27enne pregiudicato

  • Cronaca

    Scuola 'Agazzi' depotenziata: i sindacati dichiarano lo stato di agitazione

  • Cronaca

    A Pisa nonostante il divieto di dimora: nei guai un altro 'dei Cavalieri'

I più letti della settimana

  • Via Corridoni: principio d'incendio nei locali dell'Agenzia delle Entrate

  • Lanciano liquido contro due passanti da uno scooter in corsa

  • Multata per aver viaggiato con l'auto con targa straniera: "Vittima di ingiustizia"

  • Multe ad auto con targa straniera: prime due sanzioni a Pisa per il 'Decreto Sicurezza'

  • Furti nei parcheggi dei supermercati: fermate due 50enni

  • Peccioli: riapre il parco preistorico dei dinosauri

Torna su
PisaToday è in caricamento