rotate-mobile
Cronaca Calci

Monte Serra: incendio devasta il bosco, evacuate alcune case

Il rogo si è sviluppato ieri sera intorno alle 21: i Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte e sono all'opera anche stamani per spegnere le fiamme: non è esclusa l'origine dolosa

Le prime segnalazione di focolai ieri sera intorno alle 21, poi le fiamme, alimentate dal forte evento, hanno incenerito circa 50 ettari di bosco sul versante pisano del Monte Serra, nel comune di Calci. I Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile hanno lavorato tutta la notte per tenere sotto controllo e spegnere l'incendio che ha minacciato nella notte anche un agriturismo, evacuato per precauzione, così come due famiglie che sono state fatte allontanare dalle proprie abitazioni per il pericolo che il fuoco raggiungesse le case, soprattutto nei pressi del centro abitato di Montemagno.
Stamattina, dall'alba, pompieri sempre in azione con l'aiuto anche di due elicotteri della Regione Toscana. La situazione è ora comunque sotto controllo e le squadre sono impegnate in operazioni di bonifica della zona.
Ignote per il momento le cause del rogo, ma secondo alcune testimonianze non si esclude l'evento doloso. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Serra: incendio devasta il bosco, evacuate alcune case

PisaToday è in caricamento