rotate-mobile
Cronaca Calci

Incendio Monti Pisani: saranno donati 2mila ulivi per il ripopolamento del Serra

L'iniziativa viene da Toscana Aeroporti e la Magistratura San Marco. Sarà pubblicato un bando per richiedere l'assegnazione

Toscana Aeroporti e Magistratura San Marco insieme per donare 2mila piante di ulivo da destinare al ripopolamento delle aree del Monte Serra colpite dall'incendio. L'iniziativa è stata presentata oggi, 19 dicembre, a Calci, alla presenza del primo cittadino del Comune Massimiliano Ghimenti, del Capitano della Magistratura di San Marco Cristiano Scarpellini, dell'Ufficiale Addetto della Magistratura di San Marco Adriano Passetti e del vicepresidente di Toscana Aeroporti Roberto Naldi.

Il progetto si pone l'obiettivo di contribuire alla valorizzazione ambientale e alla riqualificazione delle aree interessate dagli incendi che hanno colpito le montagne pisane. A questo fine l'azienda e la magistratura metteranno a disposizione dei soggetti le cui proprietà sono state danneggiate le piante utili al ripopolamento degli uliveti andati distrutti. Le stesse saranno distribuite in misura proporzionale rispetto al numero di ulivi perduti tra i soggetti facenti richiesta, siano essi proprietari o conduttori degli uliveti danneggiati e/o distrutti che abbiano regolarmente già presentato l'apposita segnalazione dei danni sul sistema regionale 'Artea' entro i termini previsti.

Le specifiche informazioni sulle modalità di richiesta e sui criteri di assegnazione verranno rese note a breve, attraverso la pubblicazione di un apposito bando. E' opportuno quindi rimanere in contatto con gli organi della Magistratura di San Marco e della Magistratura di Calci, al fine di reperire tempestivamente le necessarie informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Monti Pisani: saranno donati 2mila ulivi per il ripopolamento del Serra

PisaToday è in caricamento