rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Giuseppe Garibaldi, 72

Via Garibaldi, appiccano fuoco al centro sociale: in passato già nel mirino dell'estrema destra

L'episodio è avvenuto in pieno giorno. Ignoti sono entrati forzando un cancellino e hanno dato alle fiamme la zona del bar. Solidarietà espressa dai Cobas che invitano la Pisa democratica e antifascista a mobilitarsi senza indugio

Colpito da ignoti il centro sociale Newroz di via Garibaldi a Pisa che è stato dato alle fiamme nel pomeriggio intorno alle 14. Le fiamme, domate in fretta dai Vigili del Fuoco, hanno fortemente danneggiato la zona dell'area bar interno al centro sociale anche se non è ancora chiaro come siano state appiccate. Sull'episodio indagano i Carabinieri.

Secondo quanto appreso, ignoti sono penetrati nella struttura forzando un cancellino. La cassa del bar è stata scaraventata a terra e poi sono state appiccate le fiamme che hanno danneggiato una parte del circolo senza estendersi al resto dell'immobile. La struttura è un punto di riferimento della sinistra antagonista in Toscana.

Solidarietà al Newroz è stata espressa dai Cobas che dopo avere ricordato che "lo spazio antagonista" finì nel mirino anche in passato "con agguati caratterizzati da bombe carta e scritte fasciste" invita "la Pisa democratica e antifascista a mobilitarsi senza indugio e il Comune ad adoperarsi per la celere ricostruzione di questo spazio". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi, appiccano fuoco al centro sociale: in passato già nel mirino dell'estrema destra

PisaToday è in caricamento