rotate-mobile
Cronaca San Rossore / Parco di San Rossore

Parco San Rossore in fiamme: l'incendio potrebbe essere doloso

Più di 5 mila metri quadrati di bosco e migliaia di piante del parco naturale San Rossore Migliarino Massaciuccoli andate in fumo, questo il bilancio dell'incendio della pineta Bufalina, a Migliarino Pisano

Un devastante incendio ha mandato in fumo ben 5 mila metri quadrati nella pineta della Bufalina, all'interno del parco San Rossore. I focolai sono stati almeno due, e questo lascia pensare che si sia trattato di un atto doloso. I vigili del fuoco, insieme alle guardie del parco e a squadre di volontari, hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme. È intervenuto anche un elicottero.

"L'incendio di stamattina - fanno sapere dal Parco di San Rossore -  è il quinto negli ultimi 15 giorni nella stessa zona: piccoli roghi quasi certamente dolosi che hanno incenerito oltre due ettari di macchia mediterranea. Ogni volta è risultata decisiva la costante vigilanza e il lavoro di pattugliamento del parco, svolto quotidianamente dalle guardie e dalle squadre dei volontari dell'antincendio boschivo. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco San Rossore in fiamme: l'incendio potrebbe essere doloso

PisaToday è in caricamento