Pontedera, zona industriale di Gello: grosso incendio di pneumatici alla Mansider

Intorno a mezzanotte si sono sviluppate le fiamme presso la ditta in Viale America con l'intervento di 4 squadre dei Vigili del Fuoco e 8 mezzi. Enorme la colonna di fumo nero che si è alzata dal materiale plastico bruciato

Importante intervento dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Cascina, Ponsacco e Pontedera nella notte per un grosso incendio di pneumatici e materiale plastico in Viale America, nella zona industriale di Gello a Pontedera.

Intorno a mezzanotte si sono sviluppate le fiamme presso i capannoni dell'azienda Mansider. Sul posto 4 squadre e 8 mezzi, compreso il nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico). Dal rogo si è alzata una enorme colonna di fumo nero e denso. Da capire la causa scatenante.

AGGIORNAMENTI. Sono intervenute nella notte altre due autobotti da 14mila litri da Prato e Livorno per domare le fiamme. Anche dall'aeroporto di Pisa è partito un grosso mezzo aeroportuale che ha lanciato sul materiale 1500 litri di liquido schiumogeno. Alla fine l'incendio è stato domato. Una volta ultimato lo spegnimento si è provveduto a cospargere sabbia poi bagnata per contenere il fumo. Arpat e Vigili del Fuoco continuano il monitoraggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo gli ultimi rilevamenti degli inquirenti si tratta di un incendio doloso. Ci sarebbero infatti le riprese girate dalle videocamere dell'azienda che immortalerebbero due persone incappucciate allontanarsi in fretta dal luogo dove erano tenute le gomme. Il fatto che il fuoco sia partito da varie zone è un dettaglio ulteriore a sostegno di questa ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: muore studente universitario di 30 anni

  • Coronavirus: 254 nuovi casi in Toscana, 3.226 i contagi 

  • Coronavirus e commercio: dichiarato lo sciopero per punti vendita e supermercati

  • Coronavirus: 224 nuovi casi positivi in Toscana

  • Coronavirus, 305 nuovi casi in Toscana: salgono a 4.122 i contagi dall’inizio

  • Coronavirus, sostegno alle famiglie indigenti: buoni spesa da 100 euro

Torna su
PisaToday è in caricamento