rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, zona industriale di Gello: grosso incendio di pneumatici alla Mansider

Intorno a mezzanotte si sono sviluppate le fiamme presso la ditta in Viale America con l'intervento di 4 squadre dei Vigili del Fuoco e 8 mezzi. Enorme la colonna di fumo nero che si è alzata dal materiale plastico bruciato

Importante intervento dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Cascina, Ponsacco e Pontedera nella notte per un grosso incendio di pneumatici e materiale plastico in Viale America, nella zona industriale di Gello a Pontedera.

Intorno a mezzanotte si sono sviluppate le fiamme presso i capannoni dell'azienda Mansider. Sul posto 4 squadre e 8 mezzi, compreso il nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico). Dal rogo si è alzata una enorme colonna di fumo nero e denso. Da capire la causa scatenante.

AGGIORNAMENTI. Sono intervenute nella notte altre due autobotti da 14mila litri da Prato e Livorno per domare le fiamme. Anche dall'aeroporto di Pisa è partito un grosso mezzo aeroportuale che ha lanciato sul materiale 1500 litri di liquido schiumogeno. Alla fine l'incendio è stato domato. Una volta ultimato lo spegnimento si è provveduto a cospargere sabbia poi bagnata per contenere il fumo. Arpat e Vigili del Fuoco continuano il monitoraggio.

Intervento dei pompieri per l'incendio alla Mansider in Viale America (Pontedera)

Secondo gli ultimi rilevamenti degli inquirenti si tratta di un incendio doloso. Ci sarebbero infatti le riprese girate dalle videocamere dell'azienda che immortalerebbero due persone incappucciate allontanarsi in fretta dal luogo dove erano tenute le gomme. Il fatto che il fuoco sia partito da varie zone è un dettaglio ulteriore a sostegno di questa ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, zona industriale di Gello: grosso incendio di pneumatici alla Mansider

PisaToday è in caricamento