rotate-mobile
Cronaca Riparbella

Riparbella, vasto incendio nel pomeriggio: in fumo circa undici ettari di bosco

Le fiamme si sono propagate intorno alle 17 di venerdì pomeriggio. In azione anche squadre antincendio della flotta regionale, mentre i Vigili del Fuoco hanno protetto alcune abitazioni

Un grosso incendio boschivo si è sviluppato ieri intorno alle 17 a Riparbella, in località Le lame. Sul posto hanno operato quattro elicotteri della flotta regionale ed un mezzo della Protezione Civile Nazionale. A terra sono subito intervenute diverse squadre di volontariato e operai forestali degli enti competenti per il servizio antincendi boschivi.

Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile hanno lavorato fino a notte fonda per circoscrivere le fiamme e proteggere le abitazioni minacciate dal rogo. In un caso infatti l'incendio è arrivato a 15 metri di distanza da un piccolo borgo e in extremis i pompieri sono riusciti a salvare le abitazioni.

Per il rogo si sospetta l'origine dolosa. Secondo quanto si è appreso, un probabile innesco è stato trovato in un oliveto dal quale si sono sviluppate le fiamme per poi estendersi rapidamente ai boschi circostanti. Il Corpo Forestale dello Stato ha invece aperto un'indagine sull'accaduto e per individuare il presunto piromane che avrebbe appiccato le fiamme.

Il bilancio parla di circa undici ettari di bosco andati in fumo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparbella, vasto incendio nel pomeriggio: in fumo circa undici ettari di bosco

PisaToday è in caricamento