rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

Incendio a San Miniato nei pressi della ferrovia: treni cancellati

Il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio nella zona di via Senna. Intervenuti volontari e Vigili del Fuoco

Non si arresta l'emergenza incendi in Toscana e nel pisano. Un focolaio si è sviluppato intorno alle ore 14 di oggi 19 luglio a san Miniato, nella zona di via Senna, poco distante dai binari della ferrovia. Sul posto per lo spegnimento sono intervenuti i volontari dell'anticendio, con anche una squadra dei Vigili del Fuoco che si è disposta a protezione dell'infrastruttura. 

L'incendio sta causando anche disagi alla circolazione ferroviaria fra Empoli e San Romano-Montopoli-Santa Croce, per la linea Empoli-Pisa. Il traffico dei treni è stato interrotto a partire dalle 14.35 per ragioni di sicurezza. Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale, intanto sono attivi gli autobus sostitutivi.

Aggiornamento ore 18.30

E' ripresa alle 18.20 la circolazione ferroviaria fra Empoli e San Romano-Montopoli-Santa Croce (linea Empoli – Pisa), sospesa dalle 14.35 per l'incendio divampato nei pressi dei binari a San Miniato.
I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 80 minuti, mentre nove regionali sono stati cancellati e 27 limitati nel percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Miniato nei pressi della ferrovia: treni cancellati

PisaToday è in caricamento