rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra / Via della Pettina

Volterra, in stato confusionale tra le fiamme: anziano salvato dalla Polizia

Un 87enne è stato salvato dagli uomini della Polizia di Volterra, intervenuti in un incendio in via Pettina: dopo averlo sollecitato ad allontanarsi dalle fiamme i poliziotti lo hanno portato via di peso. Al pronto soccorso anche gli agenti intossicati

Era in stato confusionale, mentre attorno lui stavano divampando le fiamme. Un uomo di 87 anni sabato è stato messo in salvo dagli uomini della Polizia di Volterra, intervenuti durante un incendio sulla Strada Provinciale 15, sul tratto urbano, nelle vicinanze delle abitazioni di via Pettina.

Arrivati sul posto gli agenti hanno visto un anziano accanto alle sterpaglie dove si stava sviluppando il rogo, estendendosi ai campi vicini. L'uomo, seppur cosciente, era disorientato e in stato confusionale al punto di non essere in grado di capire la gravità della situazione e di non rispondere alle grida degli agenti che lo sollecitavano ad allontanarsi dalle fiamme. I militari sono così stati costretti ad intervenire, buttandosi fra le fiamme e portandolo via di peso.

L’uomo, con  segni di ustione sulla parte addominale, sulla fronte e sull’orecchio sinistro, è stato poi successivamente visitato dal personale del 118 giunto sul posto e ricoverato per accertamenti all'ospedale di Volterra. I Vigili del Fuoco hanno invece messo in sicurezza l'area. Anche gli agenti sono dovuti ricorrere a cure mediche presso l’ospedale di Volterra per intossicazione da monossido di carbonio.

L’uomo non ricordava nulla di quanto era accaduto e sono in corso approfondimenti per accertare la dinamica dell’incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, in stato confusionale tra le fiamme: anziano salvato dalla Polizia

PisaToday è in caricamento