rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali

Grave incidente sull'A12: muore il 26enne Alessandro Donati

Il 26enne pisano è morto a causa di un incidente stradale sull'A12, poco prima dell'uscita di Viareggio. Il giovane viaggiava su un'auto Bmw che ha tamponato un furgone autocarro

Il 26enne Alessandro Donati è morto la notte scorsa a causa di un incidente stradale avvenuto intorno a mezzanotte sull'A12, poco prima dell'uscita di Viareggio. Il giovane pisano viaggiava su un'auto Bmw che ha tamponato un furgone autocarro con un carico di tubi di ferro. Alla guida dell'auto c'era il padre della vittima di 63 anni, ferito in modo non grave.

Sotto choc la fidanzata di Alessandro, anche lei a bordo della Bmw. Feriti in modo non grave il conducente e un passeggero del furgone, 26 e 43 anni di Carrara. Nessuna conseguenza infine per gli occupanti di un'auto che viaggiava in direzione opposta e che è stata colpita da un tubo perso dal furgone in seguito all'incidente.

In corso gli accertamenti per verificare se il carico di tubi sporgesse dal cassone dell'autocarro,  e se la spalliera abbassata del furgone possa aver 'oscurato' i fanali di posizione, rendendo non visibile, per il conducente della Bmw, l'ostacolo che aveva davanti.

Sul posto oltre la polizia stradale della sottosezione di Viareggio sono intervenuti i vigili del fuoco, ambulanze e auto medica del 118 e personale della Salt. L'autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora e mezza per consentire i soccorsi e i rilievi dell'incidente, coordinati dal comandante della polstrada di Viareggio Mauro Ciafro. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sull'A12: muore il 26enne Alessandro Donati

PisaToday è in caricamento