Scontro sull'Aurelia nel grossetano: morto l'ex ministro Matteoli

Era originario di Cecina (Livorno) e residente a Casale Marittimo, in provincia di Pisa

L'ex ministro Matteoli con il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il presidente dell'Opera Primaziale Pierfrancesco Pacini e l'Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto a Pisa

Schianto mortale nel primo pomeriggio di oggi, 18 dicembre, lungo la Statale Aurelia nel comune di Orbetello (Grosseto). A perdere la vita l'ex ministro Altero Matteoli.
Matteoli è stato estratto dalle lamiere dell'auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c'è stato nulla da fare. Altre due persone sono rimaste ferite.
Altero Matteoli aveva 77 anni, originario di Cecina (Livorno), era residente a Casale Marittimo, in provincia di Pisa. Ex Alleanza Nazionale e poi passato a Forza Italia, dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle infrastrutture, oltre ad essere stato sindaco del Comune di Orbetello.
Altero Matteoli è morto in un incidente stradale a Capalbio

L'incidente è avvenuto al km 137,200, all'interno del territorio comunale di Orbetello, in provincia di Grosseto. Il traffico è stato deviato sulla viabilità provinciale al km 138,200 allo svincolo di Ansedonia, con rientro al km 130,500 allo svincolo di Capalbio Scalo.

"Sono profondamente colpito dalla notizia della morte del senatore Altero Matteoli. A nome mio e della Regione Toscana esprimo le più profonde e sentite condoglianze alla famiglia". Così il presidente della Regione Enrico Rossi esprime, in un messaggio alla famiglia, il cordoglio per la morte dell'ex ministro Altero Matteoli.
"Conoscevo Matteoli sin dai tempi della vertenza Piaggio - prosegue Rossi - sulla quale anche lui lavorò molto. Più volte ministro, è stato un
avversario politico schietto e leale. Fa riflettere che sia scomparso sull'Aurelia, proprio quella strada per cui si è impegnato tanto. Un impegno che abbiamo condiviso e che porteremo avanti con il recente adeguamento per la messa in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investita dal treno alla stazione di Firenze Rifredi: morta 21enne di Pontedera

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Cucina: undici ristoranti pisani nella guida 'L'Espresso'

  • Lutto all'Università: è morto il professor Berardo Cori

  • 'L'Amica geniale' saluta Pisa: terminate le riprese della fiction Rai

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

Torna su
PisaToday è in caricamento