rotate-mobile
Incidenti stradali Cisanello / Via Giuseppe Moruzzi

Fuggì al posto di blocco e investì due passanti: arrestato

Dopo non essersi fermato all'alt, aveva perso il controllo dell'auto all'altezza del Cnr finendo per cappottarsi e travolgendo due giovani. Era poi risultato positivo a droga e alcol

E’ stato arrestato dalla Polizia Stradale il giovane che, lo scorso 26 marzo, ha seminato il panico mentre percorreva il Lungarno Mediceo di Pisa al volante di una Bmw. Il giovane, lo ricordiamo, era stato intercettato dai poliziotti senza fermarsi all’alt, tentando di investire un agente. Nel corso della fuga, in una curva perse il controllo dell’auto, cappottandosi e finendo contro un muro. Vennero travolti due passanti, un italiano e un peruviano, che rimasero incastrati sotto l’auto. Condotti in ospedale, i sanitari riscontrarono ai due ferite guaribili in 35 e 40 giorni.

L’automobilista, originario del Marocco e residente a Santa Croce sull’Arno, dopo l’incidente è stato denunciato dalla Sezione Polstrada di Pisa per lesioni causate da incidente stradale. Inoltre, è stato condotto in ospedale per verificare la presenza di alcol e droga nel suo sangue. Gli investigatori, ottenuti gli esiti degli esami tossicologici (è risultato positivo a droga e alcol), hanno informato la Procura di Pisa, che ha chiesto e ottenuto dal Tribunale un provvedimento di cattura. Infatti il gip, ravvisando il pericolo che lo straniero potesse commettere altri gravi reati a causa della sua spiccata pericolosità, ha emesso la misura cautelare dei domiciliari, immediatamente eseguita dalla Polstrada di Pisa, che ha arrestato il malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggì al posto di blocco e investì due passanti: arrestato

PisaToday è in caricamento