rotate-mobile
Incidenti stradali Cisanello / Via Italo Bargagna

Via Bargagna, auto sfonda la vetrata di una pasticceria: clienti salvi per un soffio

E' successo intorno alle 11.45 di giovedì al bar 'Lilli in'. Un ragazzo seduto fuori la vetrina è fuggito in tempo, il vetro infrangibile ha salvato una donna ed una bambina

Solo tanta paura, per fortuna. Stamani, 13 ottobre, alle ore 11.45 una Lancia Y guidata da un'anziana di circa 80 anni si è schiantata sulla vetrata del bar pasticceria 'Lilli in' in via Bargagna. Non ci sono stati feriti fra i clienti ed i passanti, ed anche la signora alla guida, soccorsa subito dopo l'incidente in stato di shock dai presenti, è potuta andar via illesa accompagnata dal figlio.

Lido Baronti, uno dei titolari che lavora nell'esercizio, racconta la dinamica dell'accaduto: "La signora proveniva dalla strada e ha imboccato il parcheggio davanti la vetrata. Invece che frenare ha accelerato, si è spaventata e inconsapevolmente ha continuato ad accelerare, riuscendo a superare lo scalino che è comunque bello alto". 

Il pericolo per l'incolumità dei presenti è stato grave: "Davanti la vetrina c'era una panchina, con un ragazzo seduto. Con il rumore che c'era ha capito cosa stava accadendo ed è scappato in tempo". Poi lo schianto: "Il vetro infrangibile ha retto, non sono caduti nemmeno pezzi. Proprio dietro c'era un tavolino con una donna ed una bambina, per fortuna l'auto si è bloccata nella struttura. Per loro solo tanta paura, sono andate via subito senza finire il cappuccino".

Auto sfonda vetrata di un bar in via Bargagna: le foto

L'anziana alla guida è una cliente fissa e molto amata: "Per noi è una mamma - spiega Lido, insieme anche agli altri dipendenti - quando l'abbiamo aiutata era mortificata e in stato di shock, traumatizzata, ha detto 'sono andata in confusione'. Per fortuna nessuno si è fatto male. Ora non resta che sistemare il danno, metteremo dei pannelli per chiudere, poi dovrà pensarci chi gestisce il condominio".

Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani per i rilievi ed i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del vetro. L'attività della pasticceria è poi proseguita come al solito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bargagna, auto sfonda la vetrata di una pasticceria: clienti salvi per un soffio

PisaToday è in caricamento