rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Pontedera

Incidente stradale sulla Fi-Pi-Li fra Montopoli e Pontedera: autocarro finisce in una scarpata

Il mezzo pesante è uscito di strada sfondando le barriere e cadendo nel dislivello per una decina di metri. Ferito il conducente trasportato all'ospedale Lotti di Pontedera. L'incidente è avvenuto intorno alle 14.15 al chilometro 48 della superstrada

Spaventoso incidente sulla Fi-Pi-Li all'altezza del chilometro 48 della superstrada, nel tratto fra Montopoli e Pontedera, in località La Rotta. Un autocarro pesante è uscito di strada questo pomeriggio intorno alle 14.15 sfondando il guard rail e precipitando nella scarpata, per una caduta di una decina di metri. La cabina dell'abitacolo ha subito gravi danni, ma fortunatamente il conducente è rimasto solo lievemente ferito. E' stato trasportato all'ospedale Lotti per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una autogru per prestare i soccorsi.

Da capire le esatte dinamiche dell'incidente, la pioggia potrebbe aver influito sulla perdita di controllo del mezzo. Attualmente è chiusa la corsia di percorrenza per circa 300 metri in attesa dei new jersey necessari per la messa in sicurezza della strada. La circolazione dovrebbe tornare normale entro poche ore. Inevitabili però i rallentamenti al traffico, con code iniziali di circa 2 chilometri. Segnalati ritardi anche per i treni di circa 20-30 minuti, fatti transitare a velocità ridotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla Fi-Pi-Li fra Montopoli e Pontedera: autocarro finisce in una scarpata

PisaToday è in caricamento