rotate-mobile
Incidenti stradali Peccioli / Viale Risorgimento

Peccioli, autocisterna finisce fuori strada: trasportava idrato di potassio

La sostanza corrosiva non è comunque fuoriuscita dalla cisterna. E' stato necessario l'intervento da Milano di una speciale squadra di Vigili del Fuoco per terminare le operazioni di messa in sicurezza

Camion con rimorchio finito fuori strada in via Risorgimento a Peccioli. Sul posto intorno alle 18 sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Ponsacco e Cascina. Il mezzo trasportava nella cisterna idrato di potassio, una sostanza corrosiva, ma non tossica. Non ci sono comunque sversamenti.

Sul posto anche l'autogru per la rimessa in carreggiata del mezzo pesante. Per rimuovere il rimorchio è però necessario effettuare operazioni di travaso, pertanto l'intervento si prolungherà notevolmente.

AGGIORNAMENTO. Alle ore 7.30 di stamani 29 agosto sono terminate le operazioni di travaso per rimuovere l'autoarticolato bloccato a Peccioli.
Le operazione sono state effettuate dal nucleo speciale travasi sostanze pericolose del comando dei vigili del fuoco di Milano, giunto a Pisa nella notte.

Il prodotto corrosivo è stato travasato in un'altra autocisterna in modo da poter rimuovere il mezzo rimasto parzialmente fuori strada.

autocisterna peccioli 2 28 agosto 2015-2

autocisterna peccioli 28 agosto 2015-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli, autocisterna finisce fuori strada: trasportava idrato di potassio

PisaToday è in caricamento