rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giuliano Terme

Guard rail assassini: in motorino per ricordare l'amico scomparso

Un gruppo di ragazzi si è recato nel luogo dell'incidente dove pochi giorni prima di Natale perse la vita Fabio Gaglianese, il 17enne di San Giuliano, che dopo una scivolata sull'asfalto finì la sua vita contro il guard rail

Tutti in sella allo scooter per ricordare l'amico scomparso in un incidente stradale. Lo scorso 21 dicembre infatti il 17enne Fabio Gaglianese, residente a San Giuliano Terme, morì mentre percorreva in moto Via Pisana Vecchia a Montuolo nel Comune di Lucca, dopo essersì schiantato contro un pilone metallico del guard rail.

E l'obiettivo della manifestazione era proprio quello di richiamare l'attenzione sulla pericolosità di quelle barriere. Ieri intorno alle 14.30 decine di ragazzi, per lo più minorenni, sono partiti così in corteo dal centro di Pisa e in sella ai loro motorini hanno raggiunto il luogo dell'incidente, al confine tra le province di Pisa e Lucca, dove perse la vita il diciassettenne.

Nei campi lungo la strada hanno steso striscioni, su uno dei quali hanno scritto "Quanti morti servono per rendere la strada sicura?". All'iniziativa ha preso parte anche la mamma di Fabio. Secondo la ricostruzione dell'incidente, fu proprio, dopo una scivolata di una ventina di metri, l'impatto del corpo del giovane con il sostegno metallico a causarne l'immediato decesso. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guard rail assassini: in motorino per ricordare l'amico scomparso

PisaToday è in caricamento