rotate-mobile
Incidenti stradali Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto, fugge a piedi dopo l'incidente: rintracciato

L'uomo, un cittadino cinese, si era messo alla guida dell'auto pur non essendo in possesso di regolare patente. Multa da 5mila euro e fermo amministrativo del veicolo

Movimentato episodio verso l’ora di pranzo di giovedì 30 marzo a Castelfranco di Sotto. Poco dopo le ore 12 infatti si è verificato, all’intersezione tra via Delle Confina e via Di Pietro, un piccolo incidente tra due vetture che ha causato soltanto danni alle stesse, senza conseguenze per le persone a bordo. Poco dopo il verificarsi del sinistro, il conducente di una delle due auto coinvolte, una Volkswagen Tiguan, si è improvvisamente allontanato senza né attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, né lasciare i propri dati all’altra persona coinvolta per i successivi adempimenti risarcitori.
L’uomo, di nazionalità cinese, ha addirittura abbandonato sul posto la vettura. Immediato l’intervento della Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto che, oltre ai rilievi di rito, ha cercato di rintracciare il conducente che si era allontanato, cosa tra l’altro non facile in quanto l’autovettura era intestata ad un altro cittadino di nazionalità cinese, una volta abitante a Castelfranco ma, di fatto, irreperibile da tempo. Dopo alcune ore di indagini gli agenti sono riusciti, avvalendosi anche delle testimonianze raccolte, ad individuare il responsabile che, messo di fronte agli elementi in mano ai vigili urbani, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità.

Si tratta di un cittadino cinese, regolarmente residente a Fucecchio (Firenze), che si era messo al volante pur non essendo in possesso di regolare patente di guida. Pertanto è stato multato con sanzioni amministrative per oltre cinquemila euro e con il fermo amministrativo per tre mesi della vettura guidata, attualmente in custodia giudiziale in attesa del rintraccio del proprietario.

“Complimenti per l’ottimo lavoro compiuto dalla nostra Polizia Municipale. In realtà era già accaduto in altre occasioni. Grazie ad un’attività di indagine è stato possibile risalire all’autore dell’incidente, garantendo così controllo e sicurezza sulle nostre strade” ha commentato con soddisfazione il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto, fugge a piedi dopo l'incidente: rintracciato

PisaToday è in caricamento