rotate-mobile
Incidenti stradali Cisanello / Via Alessandro Volpi

Sfuggono al controllo della Polizia e finiscono fuori strada: travolti due passanti

Bruttissimo incidente nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo in via Volpi. Diversi i feriti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco

Un'auto, fuggita a un controllo della Polizia, è finita fuori strada, ribaltandosi e travolgendo due passanti. E' questa la dinamica dell'incidente avvenuto domenica 26 marzo in via Volpi a Pisa, intorno alle 4.20. Il sinistro ha visto coinvolta una Bmw con a bordo due ragazzi stranieri e una ragazza. L'auto si è ribaltata andando ad urtare un palo dell'illuminazione pubblica e la recinzione del Cnr. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche due passanti, uno dei quali è rimasto sotto la vettura. Tutte e 5 le persone sono state portate all'ospedale: 3 in condizioni più gravi.

La Bmw era da poco scappata a un controllo della Polizia Stradale effettuato al crocevia tra via Santa Marta e lungarno Mediceo. Immediatamente è scattato l'inseguimento da parte della Stradale e di una Volante della Questura che si trovava in zona. La persona al volante del mezzo, in seguito all'incidente, ha anche opposto resistenza attiva ai controlli, ed è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Verranno svolti accertamenti per verificare le condizioni psicofisiche del conducente.

Sul posto sono intervenute anche due squadre della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Pisa e l'autogru. I pompieri hanno estratto un ragazzo rimasto all'interno dell'auto e poi hanno rimosso la vettura per permettere al personale del 118 di soccorrere le altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuggono al controllo della Polizia e finiscono fuori strada: travolti due passanti

PisaToday è in caricamento