rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Ospedaletto / Via le Rene

Morto a 17 anni in sella al suo scooter: donate le cornee

Un grande gesto di altruismo da parte della famiglia. Nel pomeriggio di mercoledì i funerali. Difficile ricostruire le cause dell'incidente

Si svolgerà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 agosto, alle 16, nella chiesa di Putignano, il funerale di Gabriele Maltinti, il 17enne morto domenica dopo un incidente con il suo motorino in via Le Rene a Coltano. Il suo corpo è stato trovato a terra vicino allo scooter da un'automobilista di passaggio che ha dato l'allarme, ma Gabriele era già privo di conoscenza e i soccorsi tentati all'ospedale Cisanello si sono rivelati inutili. Difficile capire cosa sia successo perchè non c'è alcun testimone che possa aiutare a ricostruire la dinamica.
Gabriele potrebbe aver fatto tutto da solo, non risultano infatti altri veicoli coinvolti. Potrebbe aver accusato un malore oppure aver perso il controllo del mezzo nel tentativo di evitare un animale che gli ha attraversato la strada oppure a causa dell'asfalto non in perfette condizioni della strada. Quel che è certo è che il 17enne si è schiantato contro un albero prima di finire a terra privo di conoscenza.

I genitori hanno deciso di effettuare un grande gesto di generosità, donando le cornee del figlio che oggi dunque riceverà l'ultimo saluto da parte di parenti e amici, ma anche dei tanti compagni di calcio della Freccia Azzurra e della Scintilla Pisa Est, le due società in cui lo studente dell'Istituto 'Pacinotti' aveva militato. Nel sito del 'Pacinotti' un breve ma profondo messaggio è stato pubblicato per ricordare Gabriele: "La nostra comunità scolastica, questo pomeriggio, ha perso, a causa di un grave incidente, uno dei suoi ragazzi, Gabriele Maltinti. Uno studente capace, appassionato e interessato. Il ricordo della sua allegria e al contempo della serietà con cui affrontava ogni attività rimarranno nei nostri cuori. Ci uniamo con un abbraccio all’incolmabile dolore della famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 17 anni in sella al suo scooter: donate le cornee

PisaToday è in caricamento