rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Lari

Ristoratore morto nello schianto contro il bus: Lari si stringe intorno alla famiglia

Era il figlio dell'ex sindaco Paolo Biasci e titolare del ristorante 'I Burattinai'

E' in fase di ricostruzione la dinamica del drammatico incidente avvenuto ieri sera, giovedì 28 febbraio, in viale America, lungo lo Scolmatore, a Pontedera. Uno scontro tra un'auto e un pullman di linea costato la vita a Gilberto Biasci, 32enne figlio dell'ex sindaco di Lari Paolo Biasci. il giovane dopo lo schianto frontale contro l'autobus è stato sbalzato fuori dalla sua vettura che poi si è incendiata. Per Gilberto sono stati inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto insieme ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri.
Ferito, in modo non grave, l'autista del bus.

Alla notizia della morte di Biasci profonda commozione si è diffusa nel paese di Lari. Biasci infatti era molto conosciuto: da qualche anno si era lanciato nel settore della ristorazione aprendo il ristorante 'I Burattinai', nel cuore del paese larigiano. Il locale avrebbe dovuto riaprire proprio oggi, venerdì 1 marzo, dopo un periodo di ferie.
"Oggi la nostra comunità si è nuovamente svegliata sconvolta per la morte di uno dei suoi figli - scrive su Facebook il sindaco di Casciana Terme-Lari Mirko Terreni - la morte di Gilberto Biasci lascia un vuoto e un dolore grandissimo in tutti noi. Tutti noi ci stringiamo intorno a Paolo e Carmela in questo momento di grande sofferenza. Ciao Gilberto ci mancherai moltissimo".
"Certe notizie riescono a sconvolgere una intera comunità. Ci ha lasciato Gilberto.. Non resta che sperare che il grande dolore e l'affetto di tutti noi si trasformi in grande forza per la famiglia!" affermano dalla Proloco Vivilari. Profondo cordoglio anche dal Comitato Ciliegia di Lari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoratore morto nello schianto contro il bus: Lari si stringe intorno alla famiglia

PisaToday è in caricamento