rotate-mobile
Incidenti stradali Tirrenia / Viale del Tirreno

Viale del Tirreno: muore investito mentre attraversa la strada con il nipotino

Il piccolo di due anni era in braccio al nonno al momento del terribile impatto. Le condizioni del bambino non destano preoccupazione

Un bilancio gravissimo per un incidente stradale avvenuto ieri sera, 23 agosto, intorno alle 21.30, lungo viale del Tirreno, davanti al Bagno Meloria a Tirrenia. Un uomo è morto mentre un bambino di due anni è rimasto ferito fortunatamente in maniera non grave.
Nonno e nipote stavano attraversando la strada (il piccolo era in braccio all'uomo) per recarsi sulla spiaggia, quando sono stati investiti da uno scooter condotto da una persona di nazionalità italiana che da Livorno stava dirigendosi verso Tirrenia. Le condizioni della vittima, Fabrizio Barducci, un 61enne di Prato, in visita alla figlia in vacanza sul litorale, sono risultate subito gravissime. Trasportato d'urgenza all'ospedale Cisanello, è stato sottoposto ad intervento chirurgico nella notte, ma purtroppo non è riuscito a salvarsi: troppo gravi le lesioni riportate nell'impatto.
Il bambino invece non ha mai perso conoscenza e dopo essere stato stabilizzato nel nosocomio pisano è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. In ospedale anche il conducente dello scooter: le sue condizioni non sono gravi.
Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale del Tirreno: muore investito mentre attraversa la strada con il nipotino

PisaToday è in caricamento