rotate-mobile
Incidenti stradali Pomarance

Scontro moto-ambulanza a Pomarance: il centauro ringrazia i volontari della Misericordia

Una lettera per dire grazie agli angeli custodi che hanno prestato i primi soccorsi dopo lo scontro

Una lettera che fa tirare un sospiro di sollievo dopo l'incidente avvenuto lo scorso 4 gennaio sulla sr 439 a Pomarance. A scontrarsi una moto e un'ambulanza, con le condizioni del conducente che erano apparse particolarmente gravi. E' proprio il centauro ad aver scritto una lettera ai volontari della Misericordia di Pomarance per ringraziarli dei soccorsi messi in auto nonostante lo shock subito per l'incidente in cui proprio la loro ambulanza era rimasta coinvolta.

"Grazie a voi angeli custodi - scrive il motociclista - sono dal 12 gennaio finalmente a casa con mia moglie e le mie tre bimbe". Il centauro dice di avere solo qualche frattura e qualche versamento e ringrazia i volontari per i soccorsi e per il sangue freddo dimostrato. "Fortunatamente - scrive - non ho fatto male a nessuno, sarebbe stata per me una catastrofe".

"Dopo le prime notizie che facevano pensare ad una più complessa risoluzione, apprendiamo adesso, per le vie dirette, che il ragazzo fortunatamente sta bene e si sta riprendendo - scrive il presidente delle Misericordie Pisane Maurizio Novi - un ringraziamento particolare a Silvia, Massimo e Romano che, pur essendo sotto shock comprensibile per l’incidente, con grande sangue freddo e professionalità sono riusciti a soccorrere in modo impeccabile il motociclista, supportati poco dopo dalla Formazione Misericordia Castelnuovo Val Di Cecina e Misericordia di Saline".

"Non da meno - prosegue Novi - la gestione impeccabile della situazione da parte della Centrale operativa Emergenza Sanitaria di Pisa Livorno che ha immediatamente messo in campo tutte le forze necessarie, medici, ambulanze ed elisoccorso al fine di effettuare un soccorso ottimale. Grazie ragazzi e grazie a tutti
i nostri volontari che ogni giorno sono al servizio della gente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro moto-ambulanza a Pomarance: il centauro ringrazia i volontari della Misericordia

PisaToday è in caricamento