rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Marina di Pisa

Incidente stradale sull'Aurelia: un'intera comunità in lutto per Lorenzo

La famiglia del ragazzo deceduto nell'incidente della notte tra domenica e lunedì è molto conosciuta. Il padre è consigliere anziano del Gioco del Ponte

Ha destato profonda commozione la notizia del decesso di Lorenzo Ravagni, il 18enne di Marina di Pisa morto in seguito alle ferite riportate nell'incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto sull'Aurelia, all'altezza di Venturina (Livorno).

L'auto sulla quale viaggiava il giovane, una Chevrolet Matiz, ha sbandato colpendo il guard rail e lo spartitraffico centrale. Nell'impatto lo sportello posteriore si è aperto e Lorenzo, che sedeva dietro insieme ad un amico, è stato sbalzato fuori, cadendo rovinosamente a terra e sbattendo la testa sull'asfalto. Trasportato prima all'ospedale di Piombino, è stato poi trasferito in condizioni disperate a Livorno dove è morto lunedì mattina. I genitori, Luca e Denise, titolari della cartolibreria 'Il birillo' di Tirrenia e Marina di Pisa, hanno autorizzato l'espianto degli organi. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una moto che viaggiava sulla stessa corsia di marcia dell'auto. Il guidatore della Matiz avrebbe perso il controllo del mezzo quando si è accorto di trovarsi troppo a ridosso di una motocicletta che alla fine è scivolata sull'asfalto. Il conducente e il passeggero, un ragazzo e una ragazza, non hanno comunque riportato gravi ferite, così come gli altri tre ragazzi a bordo dell'auto insieme a Lorenzo. Il conducente dell'auto e quello della moto sono stati sottoposti all'alcoltest, risultando negativi. Denunciato per lesioni colpose l'autista della Chevrolet Matiz.

La notizia della morte del 18enne si è diffusa velocemente sul litorale pisano e sono numerose le dediche sulla pagina Facebook del ragazzo. "Purtroppo ti rendi conto di quanto sia crudele il destino e di quanto sia imprevedibile la vita solo quando determinate cose succedono a persone così vicine a te - scrive Chiara - non riesco ad esprimere quello che stiamo provando, il vuoto che hai lasciato è enorme. Ti porterò per sempre nel cuore e con te anche tutti i bei momenti passati insieme! Ti mando un bacio ovunque tu sia, riposa in pace amico mio..". E ancora: "Un dolore immenso, incolmabile. Sorridici da lassù. Ti vogliamo bene" scrive Gabriella.
Cordoglio per la morte di Lorenzo è stato espresso anche dal sindaco Marco Filippeschi: il padre del giovane, Luca, è consigliere anziano del Gioco del Ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sull'Aurelia: un'intera comunità in lutto per Lorenzo

PisaToday è in caricamento