rotate-mobile
Incidenti stradali Marina di Pisa

Incidente mortale a Venturina: muore 18enne di Marina di Pisa

Lorenzo Ravagni è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed ha sbattuto violentemente la testa a terra. Feriti gli amici che erano in auto con lui

Incidente stradale mortale nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto sull'Aurelia a Venturina (Livorno). A perdere la vita Lorenzo Ravagni, 18 anni, di Marina di Pisa. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime ed è morto lunedì mattina all'ospedale di Livorno dove era stato trasportato dopo lo schianto. Lorenzo viaggiava a bordo di un'auto (sui sedili posteriori) insieme ad altri tre amici. La vettura, per cause da accertare, ha iniziato a sbandare, rimbalzando più volte sul guard rail a destra e a sinistra. Nell'impatto si è aperto lo sportello posteriore e Lorenzo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo: tremendo l'impatto. Il 18enne ha infatti sbattuto la testa a terra riportando un trauma cranico. Feriti anche i tre amici e un ragazzo e una ragazza che viaggiavano su una moto. Il motociclista, di fronte all'incidente, si è spaventato e ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Nessuna delle altre persone coinvolte nell'incidente è in gravi condizioni.

Lorenzo è il figlio di Luca e Denise, titolari della cartolibreria 'Il birillo' di Marina di Pisa e Tirrenia, e frequentava il Liceo classico 'Galilei' di Pisa. I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi.
Cordoglio per la morte del giovane è espresso anche dal sindaco Marco Filippeschi, per qualche giorno in vacanza lontano da Pisa, che si stringe al padre Luca, consigliere anziano del Gioco del Ponte: "E' una tragedia che lascia senza parole - afferma Filippeschi - colpisce profondamente la nostra comunità e ciò che sentiamo più caro. Mi stringo con tutta l'amicizia e l'affetto a Luca, a Denise e alla sorella, che vivono un dolore senza limiti. Sono vicino agli amici e alle amiche di Lorenzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Venturina: muore 18enne di Marina di Pisa

PisaToday è in caricamento