rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Camp Darby / Via Aurelia

Aurelia, schianto fatale con un autoarticolato: muoiono due parà

L'incidente sabato mattina all'altezza della base americana di Camp Darby. I due paracadutisti, in servizio presso il Capar, stavano rientrando al centro di addestramento. Entrambi sono morti sul colpo, feriti altri cinque militari

Frontale tra due veicoli questa mattina sull'Aurelia, tra Pisa e Livorno, all'altezza della base americana di Camp Darby. Due parà della folgore sono rimasti uccisi sul colpo nello scontro tra il loro mezzo e un autoarticolato che proveniva dalla direzione opposta. I due militari, in servizio presso il Capar, centro di addestramento dei paracadutisti, viaggiavano verso Pisa a bordo di un Fiat Ducato e stavano rientrando al Centro di addestramento paracadutisti Capar di Pisa dopo avere svolto servizi di routine a Livorno. Il mezzo è stato quasi completamente distrutto e presenta un ampio squarcio sulla fiancata sinistra.

Feriti altri cinque paracadutisti, uno dei quali sarebbe in gravi condizioni: tutti sono stati ricoverati all'ospedale Cisanello di Pisa. Ferito in modo lieve anche il conducente del tir che si è scontrato frontalmente con il mezzo militare.

La dinamica dell' incidente è al vaglio dei carabinieri. L'Aurelia è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. (fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia, schianto fatale con un autoarticolato: muoiono due parà

PisaToday è in caricamento