rotate-mobile
Incidenti stradali Pontedera / Via Armando Diaz

Pedone resta schiacciato tra due auto: conducente positiva all'alcoltest

Il grave incidente stradale è avvenuto a Pontedera. La persona a piedi è rimasta tra le lamiere di due mezzi parcheggiati

Denunciata dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera una conducente di un'auto, positiva al test alcolemico, che aveva appena provocato un grave incidente con un pedone rimasto ferito.

I militari, intervenuti sul luogo dell'incidente in via Diaz a Pontedera, hanno accertato che il veicolo condotto dalla persona poi denunciata aveva urtato violentemente un’auto regolarmente in sosta, che, a sua volta, si scontrava contro un altro veicolo parcheggiato nelle adiacenze. Purtroppo, fra i due veicoli parcheggiati, si trovava, in quel momento, un pedone, rimasto schiacciato tra le lamiere riportando gravi lesioni. La vittima, immediatamente soccorsa, è stata trasportata con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa, con gravi politraumi, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

La conducente del veicolo che aveva provocato il sinistro è stata sottoposta all’accertamento alcolemico, risultando positiva all’assunzione di alcol con un tasso pari a 2,14 G/L quindi 4 volte oltre il limite consentito, con l’aggravante determinata dal fatto che la guida in stato di ebrezza era stata accertata in orario notturno. Scattati ritiro della patente e denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria.
Sono in corso le necessarie valutazioni circa la precisa dinamica del sinistro e le conseguenti responsabilità per le gravi lesioni riportate dal pedone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone resta schiacciato tra due auto: conducente positiva all'alcoltest

PisaToday è in caricamento