rotate-mobile
Incidenti stradali Cascina / Via Carlo Cammeo

Travolti dal suv, molteplici traumi e fratture: due restano in gravi condizioni

L'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana ha diffuso il bollettino medico aggiornato alle ore 17. La ragazza di 16 anni ha riportato fratture in varie parti del corpo oltre che lesioni all'addome. Il suo coetaneo ha un trauma cranico

E' ancora grave la condizione di due dei quattro ragazzi travolti questa mattina da un suv a Zambra mentre aspettavano l'autobus per andare a scuola.
Secondo il bollettino medico delle ore 17 dell'Azienda Ospedaliera, la ragazza di 16 anni ha riportato un politrauma cervico-toraco-addominale, fratture del bacino e di vertebre cervicali, frattura di femore e lesioni degli organi addominali. Al momento la milza è conservata. Sottoposta a multipli interventi chirurgici, è ora ricoverata in prognosi riservata nell’Anestesia e rianimazione del PS in coma farmacologico.  

Il ragazzo di 16 anni, anche lui in gravi condizioni, invece ha riportato un trauma cranico puro. In coma, è ricoverato in prognosi riservata nell’Anestesia e rianimazione del PS.

Meno gravi le condizioni degli altri due giovani. Il ragazzo di 17 anni ha riportato fratture bilaterali agli arti inferiori, operato, è ora ricoverato in Traumatologia. Non è in prognosi riservata anche se si prevedono tempi lunghi per la guarigione, mentre la ragazza di 17 anni ha riportato anche lei una frattura alla gamba sinistra ed è stata sottoposta a trazione dagli ortopedici. Anche lei ricoverata in Traumatologia, non è in prognosi riservata e nei prossimi giorni verrà operata.

Travolti dal suv alla fermata dell'autobus (foto Vannozzi/Pisatoday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti dal suv, molteplici traumi e fratture: due restano in gravi condizioni

PisaToday è in caricamento